Legge stabilità, Letta: “Abbiamo tre miliardi di euro per la crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge stabilità, Letta: “Abbiamo tre miliardi di euro per la crescita”

Parlando alla Camera con i parlamentari del Partito Democratico il premier Enrico Letta ha dichiarato: “Noi abbiamo un capitolo di tre miliardi di euro che possiamo utilizzare per la crescita e che ci derivano dall’aver tenuto i conti in ordine e aver fatto le cose per bene. Abbiamo questo bonus positivo, cui si aggiunge il cofinanziamento. Siamo in grado di chiudere il 2014 facendo scendere deficit, spesa, debito, tasse, disoccupazione e facendo riprendere la crescita. Non sono rivoluzioni, sono obiettivi ragionevoli. Ci sarà finalmente il segno + sulla crescita. La differenza rispetto alle previsioni della Commissione Ue si spiega con la partita sui debiti P.A. ed ecobonus. Entrambe le cose stanno avendo impatto molto buono.
E’ una cifra significativa quella di cinque miliardi di euro nel triennio per la riduzione delle tasse sul lavoro. Due sono le strade strade sull’utilizzo: restringere la platea dei beneficiari o dire che una riduzione forte la faremo quando ritorneranno le risorse, ad esempio dalla Svizzera. In tal caso potremmo utilizzare questi 5 miliardi per spese sociali”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia