Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto

SIRIA

Si infittiscono i dubbi attorno alla figura di Amina, la blogger siriana sequestrata martedì da alcuni agenti in borghese a causa, probabilmente, delle denunce sociali della giovane pubblicate sul suo blog. A sollevare queste incertezze, tra gli altri – con tutti i se e i ma del caso –, è stato il giornalista di Npr, Andy Carvin (famoso per il suo lavoro svolto online durante il periodo più caldo delle proteste nordafricane). Il punto oscuro della vicenda è che le tante interviste rilasciate da Amina a diversi giornali internazionali in questi mesi sono avvenute esclusivamente via mail. Di fatto nessuno può dire di avere mai visto la ragazza appartenente alla comunità LGBT, il che rendeva i suoi racconti particolarmente importanti poiché l’omosessualità in Siria è considerata un reato. Ieri è stata la volta della smentita delle immagini che apparterrebbero, invece, ad una altra donna. Non si esclude che dietro lo pseudonimo di Amina possa nascondersi tutt’altra identità, ma è pur vero che l’incertezza sulla storia non permette di trarre conclusioni. Anche i più scettici, infatti, affermano che mentre se ne discute Amina potrebbe davvero essere rinchiusa chissà dove e forse brutalizzata. Con la speranza, quindi, di rivederla presto online.

 

1 Commento per “Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto”

  1. […] emerso nei giorni scorsi. Dalle foto diffuse, che si è poi scoperto appartenere ad un'altra donna, all'identità mai realmente svelata (Amina aveva rilasciato interviste, ma sempre e solo tramite mail), più di […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia