Da Gianfranco Fini a Giulio Tremonti, tutte le rese dei conti del Cavaliere | T-Mag | il magazine di Tecnè

Da Gianfranco Fini a Giulio Tremonti, tutte le rese dei conti del Cavaliere

CENTRODESTRA

Dall’anno scorso, vale a dire quando si consumò definitivamente (e dopo un periodo certamente piuttosto logorante nel centrodestra) lo strappo con Gianfranco Fini, i media hanno più volte utilizzato l’espressione “resa dei conti” per raccontare i diverbi all’interno della maggioranza. Assoluto protagonista è sempre lui, Silvio Berlusconi. Cosicché dopo la resa dei conti con Fini, ecco che molti giornali – anche in questo caso dopo diverse settimane di stop and go sull’argomento – parlano di resa dei conti con Giulio Tremonti sul tema delle tasse che il premier vorrebbe abbassare, mentre il ministro dell’Economia è per il rigore dei conti. Un quadro che trova una collocazione anche in virtù delle indiscrezioni secondo cui Tremonti sta facendo leva sulla Lega affinché si proceda per la formazione di un nuovo governo che preveda lui stesso alla guida.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia