Incidente Schumacher, sciava a bassa velocità e non fuoripista | T-Mag | il magazine di Tecnè

Incidente Schumacher, sciava a bassa velocità e non fuoripista

L’ex campione di Formula Uno, Michael Schumacher, rimasto gravemente ferito il 29 dicembre mentre sciava a Meribel, “non stava sciando ad una velocità compresa tra i 60 e i 100 km/h, come riferito da alcuni organi di stampa, stava sciando a bassa velocità ne fuoripista, si stava limitando a passare da un tracciato battuto all’altro attraversando un breve, ma fatale, tratto di neve fresca, che nascondeva la roccia contro cui ha urtato prima gli sci e poi la testa. Le immagini (catturate dalla videocamera che il campione aveva montata sul casco) dimostrano come, ad un certo punto, uno degli sci di Schumacher urta una roccia nascosta, anche all’obiettivo della telecamera, perché coperta da uno spesso strato di neve. A quel punto si intuisce che l’ex pilota ruota di colpo in avanti, spinto con forza, dall’improvviso bloccarsi degli sci, mentre gli attacchi si sganciano ed il suo corpo procede la corsa contro la roccia”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia