Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché

EDITORIA ONLINE

È notizia di queste ore che il popolare blog d’informazione (di fatto un giornale online) Huffington Post, fondato cinque anni fa dalla giornalista Arianna Huffington, ha superato in termini di visitatori unici nel mese di maggio il sito del New York Times: 35,5 milioni di utenti del primo contro i 33,59 milioni del secondo. Messe da parte le analisi, seppur giuste, legate all’evidente superamento – in certi casi – dell’informazione prettamente online ai danni di quella più tradizionale è opportuno osservare come un incremento di traffico dirottato verso l’Huffington Post, quasi il 30%, sia proveniente dall’integrazione con il portale della Aol che recentemente ha acquistato il sito di Arianna Huffington. In aggiunta ci sarebbe da considerare che da alcune settimane il sito del New York Times è a pagamento e concede la lettura gratuita fino a 20 articoli al mese. Tradotto vuol dire: qualche profitto in più, ma traffico in diminuzione.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia