Cinema, morto per overdose Philip Seymour Hoffman | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cinema, morto per overdose Philip Seymour Hoffman

di Martina Marotta

Se ne va un altro attore di Hollywood, e di nuovo per overdose. Philip Seymour Hoffman, Oscar nel 2006 per la sua incredibile interpretazione di Truman Capote nel film“A sangue freddo”, lascerà un grande vuoto nel cinema americano.
Per 23 anni è riuscito a tenere a bada i suoi demoni, che sono poi tornati nel 2012, e lo hanno costretto a tornare in rehab, ma evidentemente non è bastato, la dipendenza gli è stata fatale.
Hoffman, 46 anni, vanta una carriera di tutto rispetto, a fianco di grandi registi del panorama hollywoodiano tra cui Paul Thomas Anderson (con cui lavorò in diverse occasioni), Spike Lee, i fratelli Coen e Joel Schumacher. Attore di razza, istrionico nei suoi personaggi, Hoffman doveva finire di girare l’ultimo capitolo della saga young adult Hunger Games – Il canto della rivolta (mancavano sette giorni alla fine delle riprese). Lascia la compagna Mimi O’Donnell e tre figli.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia