Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria

Questa referendaria è stata la prima vera vittoria del web in Italia. Tra date sbagliate nei tg e spot trasmessi a orari da hardcore, le cose si erano messe davvero male per i sostenitori del referendum, ma la rete ha fatto più che egregiamente la sua parte innescando quel tam tam necessario a rendere virale la voglia di recarsi alle urne. E’ il nuovo ruolo della rete, i cui animatori iniziano anche a costruire dopo tanto chiacchierare spesso inconcludente. La vittoria se la intestano gli elettori uno ad uno, e altrettanto fanno rimediando la palma dei migliori commenti. Perché quando si vince è la satira a spiegare se si è vinto davvero.

Qui di seguito riportiamo una veloce selezione di quento abbiamo letto su Facebook nell’arco di appena dieci minuti. Berlusconi: “Addio al nucleare”. E benvenuto al tribunale. (Roberto Bonzi). Silvio Berlusconi ha aggiornato il suo stato: è a letto con l’affluenza. (Dino Amenduni) D’Alema: il governo dovrebbe andarsene. Sono d’accordo. Ma il massimo, già che c’è, sarebbe se si accodasse pure lui. (Alessandro Capriccioli)
 

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia