Abusi su minori, Snap: “Azione legale contro Vaticano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Abusi su minori, Snap: “Azione legale contro Vaticano”

La Snap (Survivors Network of those Abused by Priests), ovvero la più importante associazione in difesa delle vittime degli abusi commessi nelle istituzioni cattoliche, a seguito delle critiche dell’Onu nei confronti del Vaticano, ha chiesto di avviare un’azione legale contro la Santa Sede. “I magistrati – spiega Barbara Blaine, presidente Snap – devono investigare gli abusi cattolici e le coperture e perseguire i responsabile della Chiesa che stanno ancora proteggendo gli stupratori e mettendo in pericolo i bambini. Per la sicurezza dei bambini, speriamo che ogni Capo di Stato legga questo e agisca. Il modo più veloce per prevenire le violenze sessuali da parte dei preti cattolici è che papa Francesco rimuova pubblicamente tutti i colpevoli dai loro incarichi e punisca severamente i loro colleghi e supervisori che hanno reso possibili questi crimini. Ma come il suo predecessore finora si è rifiutato di fare qualsiasi passo in questa direzione”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia