Rai. Per il Giornale la lettera di Fabio Fazio a Repubblica è “un programma già visto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai. Per il Giornale la lettera di Fabio Fazio a Repubblica è “un programma già visto”

TV

Che il giorno dopo la lettera di Fabio Fazio a Repubblica potesse venire commentata non proprio positivamente c’era da aspettarselo. Soprattutto dai quotidiani vicini al centrodestra. Fazio, nella lettera pubblicata dal giornale diretto da Ezio Mauro, paventa l’ipotesi di riproporre il programma con Saviano altrove se la Rai non offre le garanzie richieste (“l’entusiasmo e la condivisione del progetto”), ma oggi un articolo del Giornale punta il dito proprio contro il conduttore che in compenso manterrebbe nella televisione pubblica la sua trasmissione ormai storica Che tempo che fa. Scrive il Giornale che quello di Fazio sarebbe “un programma già visto, essendo andato in onda su Raidue qualche giorno fa. Conduceva Michele Santoro, ma il format era lo stesso: si tratta di un divertente show egotico in cui un conduttore si lamenta con chi gli ha dato lavoro per qualche decina d’anni, pagandolo qualche decina di milioni, e minacciando che se Loro, pressati da Lui, con il benestare di Lei, dovessero proibirgli di fare quello che vuole, quando vuole, come vuole, con chi vuole, allora sarebbe costretto a lanciare l’avvertimento – senza per forza però sentirsi in dovere di mettere in pratica la minaccia – che è pronto a traslocare in un altro network”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia