Fine della battaglia legale tra Apple e Nokia dopo lo scontro sui brevetti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fine della battaglia legale tra Apple e Nokia dopo lo scontro sui brevetti

TECNOLOGIE

Apple e Nokia “si sono accordate per chiudere il contenzioso e adottare uno schema di licenze che riguarderà alcuni dei brevetti delle due società, ma non la maggior parte delle innovazioni che rendono l’iPhone unico”. A renderlo noto è stato un portavoce della Apple che ha così annunciato la fine di una battaglia legale tra la Mela e la Nokia che proseguiva dal 2009. “Siamo contenti di aver messo questa questione alle nostre spalle per tornare a focalizzarci nei nostri rispettivi business”, ha aggiunto il portavoce Apple. “Siamo molto felici che Apple si sia unita al crescente numero di aziende licenziatarie dei brevetti Nokia”, ha incece affermato Stephen Elop, presidente e amministratore delegato di Nokia. “Questo accordo dimostra che Nokia ha un portafoglio brevetti di primo piano e ci permette di focalizzarci su ulteriori possibilità di licenza nel settore delle comunicazioni mobile”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia