Governo, Alfano: “Letta si dimette proprio quando il Pil torna positivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Letta si dimette proprio quando il Pil torna positivo”

Il segretario del Nuovo centro destra, Angelino Alfano, ha puntualizzato di non esser “disponibili a un governo politico che abbia connotati politici di sinistra e di centrosinistra. Noi apprezziamo la chiarezza di Matteo Renzi che ha detto che la proposta di un nuovo governo si rivolge dentro il perimetro del governo Letta. Ora dovremo confrontarci con la proposta di Renzi che ha un perimetro politico ben chiaro”.
“Questo governo dopo dieci mesi e che ha navigato nella tempesta arriva al Quirinale per le dimissioni del presidente del Consiglio, Enrico Letta, kafkianamente nello stesso giorno, domani, in cui l’Istat consegna il dato economico dell’ultimo trimestre dell’anno che da negativo torna a positivo. Se sarà possibile realizzare gli obiettivi che abbiamo deciso di darci, faremo parte di un governo di emergenza, o di servizio o di necessità che dir si voglia ma non di un governo politico, che dovrà durare il tempo necessario per realizzare i nostri obiettivi. Noi vogliamo ribadire: siamo la voce del centrodestra e avremo sempre bene in mente i bisogni e le necessità del ceto medio italiano dal lato del centrodestra”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia