Consultazioni, Alfano: “Pronti a nuova fase, ma con condizioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Consultazioni, Alfano: “Pronti a nuova fase, ma con condizioni”

AL termine dell’incontro al Quirinale il leader del Ncd, Angelino Alfano, ha detto: “Ncd è pronto ad affrontare una nuova fase. Ma avendo incontrato il Capo dello Stato prima del suo incontro col Pd, è chiaro che noi ci aspettiamo una assunzione di responsabilità con una indicazione chiara da parte del Pd. La premessa di tutto è che vi è un segnale di ripresa dell’economia italiana ma non possiamo considerare il Paese fuori dalla crisi, e uscire dalla crisi deve essere l’obiettivo di qualsiasi governo segua quello di Enrico Letta. Ed è questo uno degli obiettivi del Ncd, la stabilità del governo senza la quale il paese già a novembre sarebbe stato in grave difficoltà”.
“Elemento fondamentale – spiega – sarà la composizione della coalizione che se si sposterà ancora a sinistra noi diremo di no. Altro punto, quello dei programmi: noi abbiamo idee molto concrete e chiare, i nostri programmi sono di centro destra, noi siamo gli avvocati del ceto medio italiano che più di tutti ha patito la crisi. Per un nuovo governo, serve tempo, siamo pronti ad un grande sforzo riformatore ma per fare questo non bastano 48 ore, queste sono le premesse con grande chiarezza abbiamo detto al Capo dello Stato che siamo animati da buona volontà ma non siamo certi sul lieto fine”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia