Festival Sanremo, circa dieci milioni di spettatori per la prima puntata | T-Mag | il magazine di Tecnè

Festival Sanremo, circa dieci milioni di spettatori per la prima puntata

La media ponderata per la prima serata della 64esima edizione del Festival di Sanremo è di 10.938.000 con 45,93% di share. La prima parte della serata ha contato 12.466.000 spettatori con share del 45,77%, la seconda invece ha registrato 5.680.000 spettatori ed uno share del 47,14%.
In numeri sono in calo rispetto alla prima puntata della scorsa edizione: la 63esima edizione registrò nella prima parte 14.196.000 spettatori, con share al 47,61%, la seconda invece 8.146.000, 53,54%. La media ponderata fu invece di 12.969.000 spettatori.
Come gli ascolti, neanche la puntata di per se è iniziata sotto i migliori auspici. Il primo intoppo si è verificato quando non si riusciva ad aprire il sipario. Poi, poco dopo l’inizio della puntata due operai campani hanno minacciato di buttarsi dalla galleria chiedendo a Fabio Fazio, conduttore insieme a Luciana Littizzetto, di leggere una lettera. I due hanno spiegato di essere due operai del Consorzio del Bacino di Napoli e Caserta e di non percepire stipendio da oltre un anno. “Di fronte alla drammaticità del gesto – ha commentato Fazio -, l’unica cosa che posso dire è che non c’è nulla di più importante di quel che chiedono, la dignità. Ma allora che facciamo, ci fermiamo? La cosa cui siamo chiamati tutti noi è cercare di fare bene il nostro mestiere vorrei ripartire da qui, dal festival come momento di spensieratezza in cui ritrovarsi, non per rimuovere i problemi che comunque esistono ma per parlare di bellezza perché la bellezza ha un ruolo, quello che siamo dentro lo dobbiamo cercare nel contesto che c’è fuori. Se quel che c’è fuori è bello diventiamo più belli anche noi. Proviamo a fare questa grande opera, ricucire il nostro Paese, vederlo riparato può aiutarci tutti”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia