Ucraina, ministri Ue: “Yanukovich apra a dialogo. Da Ue assistenza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, ministri Ue: “Yanukovich apra a dialogo. Da Ue assistenza”

“La responsabilità di questa situazione e di fare il primo passo per avviare un dialogo ricade interamente sul presidente Yanukovich e le autorità ucraine. L’Ue offre piena assistenza per promuovere il dialogo politico fra le parti e calmare la situazione. Ci aspettiamo che i rappresentanti eletti dal popolo ucraino si assumano le loro responsabilità politiche, anche all’interno della Verkhovna Rada (il parlamento). La Ue continua a ritenere che qualsiasi soluzione durevole della crisi politica debba includere una riforma costituzionale, la formazione di un governo più rappresentativo e la creazione delle condizioni per elezioni democratiche. Noi rimaniamo pronti a sostenere l’Ucraina nel processo di riforma per un futuro più stabile, prosperoso e democratico per i cittadini. La nostra offerta di associazione politica e di integrazione economica rimane sul tavolo”, è quanto si legge nel documento finale approvato oggi dal Consiglio degli Affari Esteri della Ue, riunito a Bruxelles.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia