è bagarre attorno alle nomine. Lei e Garimberti divisi da Massimo Liofredi (Rai Due) | T-Mag | il magazine di Tecnè

è bagarre attorno alle nomine. Lei e Garimberti divisi da Massimo Liofredi (Rai Due)

RAI

C’è tensione attorno al nodo delle nomine Rai. Il direttore genarale, Lorenza Lei, presenterà al Consiglio di amministrazione una serie di nomi tra i quali Gianluigi Paragone a Rai Due, Susanna Petruni al Tg2, Gianni Scipione Rossi alle Tribune Elettorali, Giorgio Giovannetti a Gr Parlamento. Ma la bagarre che vede contrapposti la dg e il presidente Paolo Garimberti – stando alle coronache giornalistiche di oggi – riguarda soprattutto il nome dell’attuale direttore di Rai Due, Massimo Liofredi il quale verrebbe spostato a Rai Ragazzi. E proprio qui sta il punto, secondo Garimberti. Liofredi, infatti, non avrebbe alcuna intenzione di abbandonare la seconda rete Rai e non è esclusa una causa identica a quella intentata da Paolo Ruffini, costretto a lasciare nel 2009 la direzione di Rai Tre, salvo poi essere reintegrato nel 2010 su decisione del giudice del lavoro.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia