E’ Singapore la città più costosa al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

E’ Singapore la città più costosa al mondo

Singapore scansa Tokyo e si piazza al vertice della classifica stilata dall’Economist Intelligence Unit sulle città più costose al mondo. Un vero salto quello della città-stato asiatica che fino a dieci anni fa figurava addirittura al 18 esimo posto. Lo studio prende in esame fattori come ad esempio il prezzo dei generi alimentari, lo shopping di lusso,o la spesa necessaria per mantenere un’automobile. Calcilando tutti e tre i valori emerge appunto che è Singapore la città più costosa, mentre Tokyo rimane la più costosa per quanto riguarda i prezzi dei soli generi alimentari.
Per quel che riguarda i costi legati alle automobili ed al trasporto, Singapore risulta cara tre volte New York.
Al secondo posto della graduatoria troviamo Parigi, alla quale seguono Oslo e Zurigo. Chiude la top five Sydney. Al sesto posto troviamo Tokyo, al settimo Ginevra a all’ottavo Melbourne. Il nono ed il decimo posto sono occupati rispettivamente da Caracas e Copenhagen. La capitale del Regno Unito si piazza invece al 15 esimo posto mentre tra le città più economiche compaiono Mumbai e New Dheli.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia