Poste Italiane, commissione Lavori Pubblici a favore della privatizzazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Poste Italiane, commissione Lavori Pubblici a favore della privatizzazione

Con dieci voti a favore e nove contrari la commissione Lavori pubblici del Senato ha espresso parere favorevole al decreto per la privatizzazione delle Poste italiane. In una nota del Movimento 5 Stelle si legge: “Su Enav la discussione ha prodotto un rinvio del voto sancito dall’imbarazzo del relatore all’estensione del parere favorevole. Durante la discussione, i senatori del Partito Democratico Ranucci e Filippi hanno dovuto precisare i rapporti di lealtà al Governo, come se il Governo Renzi fosse una fede e non il mero l’esecutore della volontà del Parlamento. Abbiamo richiesto al Governo chiarezza nell’affermare che gli otto miliardi previsti dall’incasso di queste due privatizzazioni non sono nulla rispetto ai 2100 miliardi di debito pubblico ed ai 50 miliardi all’anno per vent’anni del fiscal compact. Dopo aver ascoltato le parole dell’ex ministro Saccomanni, il sottosegretario all’economia Baretta ha confermato che Poste Italiane ed Enav verranno vendute per ridurre il debito pubblico, ma nel suo intervento ha pure confermato che il prossimo anno si dovrà iniziare a pagare il conto del fiscal compact e che le privatizzazioni in atto non basteranno”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia