Renzi: “Programma di riforme da qui al 2018” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Programma di riforme da qui al 2018”

“Nelle ultime settimane c’è una grandissima attenzione all’Italia da parte dei mercati e negli ultimi giorno sono molti gli investitori che stanno scommettendo sul futuro del nostro Paese”, è quanto assicurato dal premier Matteo Renzi nel corso diu una conferenza stampa congiunta con il primo ministro inglese David Cameron.
“Noi abbiamo un sistema in cui manca flessibilità – spiega cambiando argomento – e le statistiche, dicono che la disoccupazione è cresciuta nonostante le regole avrebbero dovuto garantire i lavoratori. La ricetta del passato è sbagliata: le regole non hanno funzionato, producendo tanta burocrazia e non lavoro. Bisogna cambiare le regole. Nel corso del dibattito parlamentare, tutte le mediazioni sono possibili, ma non si può cambiare l’impostazione di fondo. Ovvero, dare garanzie a chi non ne ha e la possibilità agli imprenditori di assumere in modo vero. Negli ultimi tre anni abbiamo perso troppa strada e ora è arrivato il momento di rimettersi a correre con performance economiche possibili, con uno sguardo di insieme condiviso con l’Europa, che sia finalmente basato sulla crescita e non sulla burocrazia. Andare sotto la doppia cifra della disoccupazione, sotto il 10%, è l’obiettivo che possiamo raggiungere nei prossimi mesi, nei prossimi anni. La ricetta del passato è sbagliata: le regole non hanno funzionato, producendo tanta burocrazia e non lavoro. Bisogna cambiare le regole”.
“Bisogna costruire un’Europa diversa – ha concluso – lottando contro chi ha paura di cambiare. Non c’è una grande Europa senza la presenza del Regno Unito, di David Cameron e dei suoi concittadini. L’Italia ha davanti un percorso di stabilità da qui al 2018. Per l’Europa non siamo più un problema, le riforme danno il senso che finalmente questo Paese vuole investire sul futuro e non solo pagare i debiti del passato”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia