Caso Marò, Cicchitto: “Governo procede nella giusta direzione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Marò, Cicchitto: “Governo procede nella giusta direzione”

“E’ evidente che il governo Renzi ha scelto una nuova linea per ciò che riguarda la vicenda dei due fucilieri di marina. A parte una catena di errori che ha segnato specialmente il governo Monti, comunque è stata decisa una nuova impostazione politica e giuridica che porti alla internazionalizzazione della vicenda dopo che per due anni abbiamo percorso senza risultati tutti i meandri della vita politica e giudiziaria indiana. Adesso si afferma in modo chiaro che da parte nostra c’è una contestazione di competenza che o verrà sciolta di comune intesa in un senso positivo oppure richiederà di essere risolta da un tribunale internazionale. Il governo Renzi fa quello che avremmo dovuto fare fin dall’inizio. Comunque meglio tardi che mai. Va a merito delle ministre Mogherini e Pinotti di aver fatto questa scelta la cui opportunità era emersa in modo evidente durante la visita in India dei parlamentari italiani”, è quanto scritto in una nota dal deputato di Ncd Fabrizio Cicchitto.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia