Assad annuncia in tv una serie di riforme. “Il complotto ci rafforzerà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Assad annuncia in tv una serie di riforme. “Il complotto ci rafforzerà”

SIRIA

Il presidente siriano Bashar al Assad ha parlato in un discorso televisivo alla nazione, come era stato anticipato qualche giorno fa. È il terzo dall’inizio delle rivolte. In quest’ultima occasione il presidente ha promesso una serie di riforme: “Abbiamo previsto una riforma della Costituzione. È anche pronta una commissione per la legge contro la corruzione. È prevista anche una riforma costituzionale per cambiare alcuni articoli e le leggi proposte ora serviranno proprio a fare questa riforma. Ma alla base di tutto ci vorrà il dialogo nazionale. Sono convinto che la nuova legge sulle amministrazioni locali risolverà molti problemi. L’importante ora non sono i dettagli di queste risorse, ma il ripristino della legalitá nel Paese”. Ma Assad ha anche rivolto delle critiche ai ribelli, colpevoli di un complotto. “Il complotto ci rende più forti”, ha detto il presidente siriano aggiungendo: “Chi c’è dietro il complotto? Non è certo la prima volta che la Siria è oggetto di un complotto, sin dal periodo preindipendenza. La Siria è vittima del complotto per la sua politica regionale. I complotti sono come i microbi, si diffondono nel corpo dove il corpo è più debole”. Assad ha però affermato di avere “chiesto al ministero della Giustizia di verificare la possibilità di concedere un’altra amnistia generale senza che la sicurezza dello Stato venga compromessa”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia