Berlusconi: “Lo spread? E’ una bufala. Legislatura non arriverà al 2018” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Lo spread? E’ una bufala. Legislatura non arriverà al 2018”

“Lo spread è una bufala. Prima la guerra si faceva con gli eserciti, mentre ora si fa con la finanza. C’è una lontananza forte tra spread ed economia. Lo spread riguarda una fascia ristretta del comparto finanziario. Quindi non mi preoccupo. Noi avevamo lo spread a 570 e tutti i conti in ordine”, così Silvio Berlusconi a Omnibus.
“Questa legislatura – ha aggiunto – non credo arriverà al 2018. Credo che dovremo guardare a ipotesi di anticipazione immediata delle elezioni con molta attenzione. Per come va l’economia che è in recessione, tra un anno, al massimo tra un anno e mezzo ci sarà la necessità di nuove elezioni. Sempre che non succedano fatti drammatici, come la vittoria di Grillo a queste elezioni europee. Che Dio ce ne scampi”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia