Caso Marò, Girone e Latorre in videoconferenza: “I Paesi dialoghino” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Marò, Girone e Latorre in videoconferenza: “I Paesi dialoghino”

“Italia e India dialoghino: sono due democrazie che devono incontrarsi in nome della nostra innocenza che ribadiamo a gran voce. Siamo militari, ho personalmente 30 anni di servizio e conosco qual è la mia sfera di competenze da cui non voglio e non posso uscire perché le stellette che abbiamo addosso sono ben salde. Ciononostante, dopo aver sentito gli onorevoli, uscendo dalle mie competenze, ribadisco il mio suggerimento che è quello del dialogo. I nostri Paesi hanno firmato trattati: tutti sappiamo tutto, ma noi siamo ancora qui. Vorremmo che venisse riconosciuta la nostra innocenza, vorremmo che i nostri Paesi dialoghino per la pace perché il muro contro muro porta solo a distruzione. Da quasi due anni siamo costretti ad essere lontani ed essere presenti in Italia solo attraverso una webcam. Sono due anni che con dignità andiamo avanti: abbiamo obbedito degli ordini e siamo oggi ancora qui, abbiamo mantenuto la parola che ci è stata chiesta di mantenere e che con dignità e onore per la nazione, per i soldati italiani e tutti popoli del mondo, continuiamo a mantenere”, così i marò detenuti in India nel corso di una video conferenza in occasione della Festa della Repubblica.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia