Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa”

“La perdita di oltre un milione di posti di lavoro negli ultimi 13 anni insieme alla perdita di 120mila aziende è un dato pesante un bollettino di guerra. E’ necessario fare tutti gli sforzi per il rilancio del manifatturiero dando priorità al lavoro se dobbiamo prima resistere e poi rispondere”, lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. “Serve un salto di mentalità – ha aggiunto -, una svolta chiara e decisa. Mi pare si stiano creando le condizioni per tale svolta. Sono sicuro che ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare”.
“Stiamo approntando un’agenda per il credito che guarda in modo complessivo a tutte le fonti di finanziamento per le imprese e agli strumenti che possono essere messi in campo per potenziarle – ha concluso -. L’agenda riguarderà dalle garanzie per il credito bancario, all’apporto di maggiori capitali da parte degli imprenditori, ma anche dallo sviluppo di strumenti di debito alternativi all’ingresso nel finanziamento per le Pmi di nuovi intermediari del risparmio e alla riduzione dei tempi di pagamento delle fatture”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia