Riforme, Montezemolo: “Appoggio pieno a chi vuol cambiare il Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Montezemolo: “Appoggio pieno a chi vuol cambiare il Paese”

“A chi vuol cambiare il Paese occorre dare massimo supporto ma anche pretendere le grandi riforme che per anni abbiamo atteso. Siamo stati un Paese fermo e nella competizione globale chi resta fermo torna indietro. Bisogna smettere di continuare a piangerci addosso, anche se abbiamo tantissimi motivi, ma dobbiamo tirar fuori noi stessi e pretendere che l’impresa sia al centro. Inoltre bisogna pretendere un grande rinnovamento dei corpi intermedi che non hanno ancora capito che il mondo è cambiato, e questo riguarda anche il sindacato che deve rendersi conto che l’impresa deve essere messa nelle migliori condizioni per competere e non prendere pugni con le mani legate dietro schiena, perché un’impresa che cresce crea occupazione.
Con le ultime elezioni europee il Paese ha dato un segnale di forte cambiamento, c’è un entusiasmo che va cavalcato con decisioni coraggiose e urgenti”. Così il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, nel corso dell’assemblea di Confindustria Firenze.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia