Renzi: “Ue non può essere solo arido insieme di regole burocratiche” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Ue non può essere solo arido insieme di regole burocratiche”

“Andiamo in Europa forti dei risultati elettorali per dire che l’Ue non può essere solo un clamoroso e arido insieme di regole burocratiche, di cose da fare. L’Europa ha il dovere di intervenire in modo radicalmente diverso. Va cambiata alle radici e la può cambiare solo l’Italia. Perché noi finora abbiamo fatto solo la Cenerentola. Voglio parlarvi di un ragazzo italiano che ieri ha coronato un sogno che sembrava impossibile, vincere il campionato di basket più importante del mondo, Marco Belinelli. Segnatevi questa data, il 2 luglio perché quel giorno inizierà il semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea e lì l’Italia tirerà giù le carte, diremo come vogliamo cambiare l’Europa. Cambiando tutte le politiche, a cominciare dalle Infrastrutture”, così il premier Matteo Renzi nel corso di un’assemblea di Confindustria in Veneto.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia