Cgil: “La povertà ha raggiunto livelli preoccupanti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cgil: “La povertà ha raggiunto livelli preoccupanti”

“La povertà delle famiglie è un tema di scottante attualità sociale e politica che va affrontata con una strategia nazionale che trovi concordi le Istituzioni, le parti sociali e gli altri attori impegnati sul campo. Ciò perché la sua espansione, in particolare nell’ultimo biennio, ha assunto livelli preoccupanti, che impediscono ormai a molte famiglie di vivere dignitosamente e che acuisce una intollerabile diseguaglianza sociale. In questo modo si mina la stessa ripresa economica del Paese. La povertà è un tema importante sul quale la Cisl può sperimentare concretamente il valore delle alleanze sociali per obiettivi più generali che superano il suo tradizionale campo di rappresentanza perseguendo sempre obiettivi di giustizia sociale e di sviluppo del Paese all’insegna dell’equità. Misurarsi con tale complessità è anche una risposta a quanti, troppi, vedono il sindacato proteso alla difesa dei già protetti”, è quanto si legge in una nota diffusa dalla Cgil.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia