E’ Melbourne la città più vivibile al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

E’ Melbourne la città più vivibile al mondo

melbourneCon 97,5 punti su cento l’australiana Melbourne è la città più vivibile al mondo secondo la classifica del 2014 stilata dall’Economic Intelligence Unit. All’ultimo posto compare invece la siriana Damasco, al 140esimo con appena 30,5 punti.
Nella top ten compaiono quattro città australiane, tre canadesi, due europee e una neozelandese.
Al secondo posto della graduatoria, stilata in base a parametri come stabilità, sanità e salute, cultura e ambiente, istruzione, infrastrutture, troviamo Vienna con 97,4 punti, seguita al terzo posto dalla canadese Vancouver, con 97,3 punti. Scorrendo ancora la classifica troviamo al quinto posto l’australiana Adelaide con 96,6 punti e, a pari punteggio, la canadese Calgary.
Al settimo posto c’è ancora un’australiana: Sydney. Con 96,1 punti la città si pone appena sopra alla prima europea in classifica: Helsinki. Penultimo posto della top ten occupato ancora una volta da australiana: Perth. Chiude la classifica delle migliori dieci città al mondo la neozelandese Auckland.
Guardando alle ultime dieci troviamo al 131esimo posto l’ivoriana Abidjian con 45,9 punti. Al 132 esimo si piazza invece Tripoli con 44,2 punti, mentre al 133 c’è la camerunense Doula con 44 punti.
Appena 42,3 punti per la capitale dello Zimbabwe, 134esimo, e solo 40,9 punti per Algeri, al 135esimo. Scendendo ulteriormente troviamo al 136 esimo posto la pakistana Karachi, al 137esimo la nigeriana Lagos e al 138esimo la capitale della Papua Nuova Guinea, Port Moresby. Chiudono la classifica la capitale del Bangladesh, Dhaka, e la capitale siriana, Damasco.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia