Articolo 18, Poletti: “Il mio riferimento è la legge delega” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Articolo 18, Poletti: “Il mio riferimento è la legge delega”

Impiantare un braccio di ferro sull’articolo 18 senza definire il quadro di contesto che è la legge delega è un controsenso. La legge delega non è la legge di Poletti ma la legge del governo italiano e contiene quello di cui ha bisogno il mercato del lavoro. Quando abbiamo scelto un decreto legge e una legge delega abbiamo guardato un po’ indietro e abbiamo visto che tutte le volte che ci siamo infilati in una scazzottata sull’articolo 18 non abbiamo ottenuto nulla. Invece ora dobbiamo ottenere qualcosa. La legge delega va guardata nel suo complesso perché fare un intervento secco su un articolo significa fare a botte, mentre serve una visione organica. L’impianto fondamentale resta quello. Se la maggioranza trova punti di intesa ben vengano ma il mio riferimento è la legge delega”. Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

 

Scrivi una replica

News

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Oms: «Pronti piani di emergenza per Rafah»

L’Oms ha annunciato di aver elaborato «piani di emergenza per garantire che il sistema sanitario sia preparato e possa continuare a fornire assistenza» in caso…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Tajani: «Non manderemo soldati italiani»

Il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, esclude lo scenario, che prevede l’invio di truppe occidentali in Ucraina al fianco di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia