Tav, riprendono i lavori. Di Pietro: “No a infrastrutture con il manganello” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tav, riprendono i lavori. Di Pietro: “No a infrastrutture con il manganello”

VAL DI SUSA

Sono partiti i lavori per la realizzazione della Torino-Lione a Chiamonte e conclusi gli scontri tra gli attivisti No Tav e le forze dell’ordine sono stati proclamati degli scioperi in diversi cantieri. “Lo Stato non può assolutamente arrendersi di fronte a dei protestatari”, ha commentato il ministro dei trasporti Altero Matteoli. “La Tav è considerata una priorità da parte dello Stato. I lavori inizieranno e andremo avanti”. Anche secondo la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, “la Tav è un’opera fondamentale per lo sviluppo dell’Europa e un’infrastruttura importante per mantenere i collegamenti italiani a livello internazionale. Per questo è fondamentale che i cantieri partano entro fine mese per non perdere la quota di finanziamento europeo”. Al contrario, per il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro, pur considerando “le infrastrutture e l’intermodalità fondamentali per l’Italia”, ritiene “altrettanto fondamentale e prioritario che le infrastrutture non si costruiscano con il manganello. Nella scelta tra fare le infrastrutture e farle a manganellate noi stiamo sempre senza se se senza ma dalla parte del rispetto dei diritti fondamentali delle persone. Preferiamo mille volte andare con il mulo piuttosto che con il manganello sulle teste dei cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia