Rai, per effetti Decreto 66 perdita consolidata di 77,9 milioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, per effetti Decreto 66 perdita consolidata di 77,9 milioni

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi a Milano sotto la presidenza di Anna Maria Tarantola, ha preso atto dell’andamento gestionale del Gruppo RAI nel primo semestre del 2014. La Relazione Semestrale ufficiale sarà oggetto di approvazione da parte del prossimo Consiglio di Amministrazione.
Sulla base del Report Gestionale al 30 giugno 2014 presentato al Consiglio, emerge che nonostante la presenza di costi per i grandi eventi sportivi ( pari a 68 milioni di euro nel semestre) e un livello di morosità in aumento, le azioni gestionali sul lato dei costi operativi e del personale hanno consentito la realizzazione di un risultato netto caratteristico della gestione negativo per 2.9 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il primo semestre del 2013.
Tale risultato si è tradotto in una perdita complessiva consolidata di 77.9 milioni di euro dopo gli effetti del Decreto Legislativo 66 del 2014 di competenza.
Al 30 giugno 2014 la posizione finanziaria netta del Gruppo è risultata negativa per 170 milioni di euro, con un miglioramento di 271 milioni euro rispetto al 31 dicembre 2013. Alla stessa data il patrimonio netto di Rai Spa era pari a 220 milioni di euro.
Nel corso della stessa riunione il Consiglio di Amministrazione ha deciso di proporre in sede assembleare alla presidenza di RaiWay Camillo Rossotto, CFO del gruppo Rai. Il Consiglio ha ringraziato il Presidente uscente Roberto Sergio per il lavoro svolto e per aver accompagnato la Società in un periodo di crescita.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla Rai.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia