Vacanze, con lo smartphone tante applicazioni per una guida sicura | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vacanze, con lo smartphone tante applicazioni per una guida sicura

TECNOLOGIE

Già in passato le tecnologie ci aiutarono grazie ai servizi in call center per cellulari ma adesso siamo andati avanti, basta collegarsi ad internet digitare sul tastierino touch screen ed ecco che abbiamo informazioni su strade, itinerari, scorciatoie ma anche su ristoranti, musei, siti archeologici, discoteche o eventi di vario tipo. Servizi fondamentali per le vacanze come le informazioni metereologiche o gli orari dei trasporti. Un sondaggio di Tripadvisor riporta che il 42% dei 1.700 viaggiatori italiani intervistati ha uno smartphone, di questi il 38% usa il proprio dispositivo per trovare ristoranti in zona, il 29% per scaricare guide turistiche, il 27% per cercare un hotel, 19% per controllare lo stato del proprio volo e il 18% per individuare le attrazioni da non perdere durante il soggiorno. Un italiano su tre usa abitualmente gli smartphone per la prenotazione di hotel, mentre il 27% li impiega addirittura per la pianificazione dell’intero viaggio.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia