I marchi sportivi con più valore commerciale | T-Mag | il magazine di Tecnè

I marchi sportivi con più valore commerciale

RELIANTCon un valore complessivo di 19 miliardi di dollari, 1,7 miliardi in più rispetto allo scorso anno, la Nike è il marchio sportivo numero uno al mondo. E’ quanto si evince dalla classifica, titolata Fab40, stilata da Forbes. Nella graduatoria messa sù dalla celebre rivista a seguire il noto marchio statunitense troviamo gli altrettanto noti, ma di meno valore, Espn e Adidas.
L’Espn (Entertainment & Sports Programming Network) è un canale televisivo statunitense che tratta sport 24 ore su 24 e vale 16,5 miliardi di dollari. L’azienda tedesca Adidas vale “solo” 5,8 miliardi.
Sempre riguardo al valore commerciale, nella classifica degli eventi sportivi troviamo al primo posto il Super Bowl. La finale della Nfl, ovvero la serie maggiore di football americano, ha generato il febbraio scorso, tra biglietti, pubblicità (30 secondi di spot hanno fruttato alla lega professionistica oltre quattro milioni di dollari) e diritti televisivi, qualcosa come 850 milioni di dollari in ricavi. Al secondo posto ci sono i giochi Olimpici estivi con un valore complessivo di 348 milioni di dollari, seguiti, al terzo posto, da quelli invernali con 285 milioni. I mondiali di calcio occupano invece il quarto posto con 170 milioni di dollari.
Nella classifica sulle squadre Forbes pone al primo posto la formazione di Baseball della Grande Mela, i New York Yenkees, con 521 milioni di dollari, seguiti dal Real Madrid della Lega calcistica spagnola, con 484 milioni dollari, e dal Barcellona, con 438 milioni.
L’atleta che vale di più è invece il cestista Lebron James. Il suo brand, del valore di 37 milioni di dollari, supera quello per la prima volta quello del golfista Tiger Woods, fermo a 36 milioni. Al terzo posto, con 32 milioni di dollari, troviamo il campione di tennis Roger Federer.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia