“Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt

DIRITTO D'AUTORE

Il sito dell’Agcom irraggiungibile, opera degli hacker di Anonymous particolarmente attivi nelle ultime ore. L’operazione denominata Operation italian internet freedom è stata intrapresa a causa delle norme in materia di diritto d’autore che l’Autorità vorrebbe intraprendere e che dovrebbero essere approvate il 6 luglio. “L’Agcom – viene spiegato dal gruppo di hacker – vorrebbe istituire una procedura veloce e puramente amministrativa di rimozione di contenuti online considerati in violazione della legge sul diritto d’autore. L’Autorità potrebbe sia irrogare sanzioni pecuniarie molto ingenti a chi non eseguisse gli ordini di rimozione, sia ordinare agli Internet Service Provider di filtrare determinati siti web in modo da renderli irraggiungibili dall’Italia. Il tutto senza alcun coinvolgimento del sistema giudiziario, che dovrebbe essere un passo indispensabile”.

 

1 Commento per ““Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt”

  1. […] per il disagio. E’ un gesto che danneggia tutti". E' quanto comunica l'Agcom su Twitter dopo l'attacco informatico di Anonymous. Condividi Scritto da redazione il 28 giu 2011. Registrato sotto […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia