La pubblicità su mobile fa volare Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

La pubblicità su mobile fa volare Facebook

Facebook-on-Nasdaq-CroppedNel corso del terzo trimestre del 2014 Facebook ha registrato un utile netto di 806 milioni di dollari, in rialzo del 90% rispetto ai 425 milioni dello scorso anno (passando a 43 centesimi per azione dai 27 del 2013, mentre il consensus indicava 40 cent). In aumento anche i ricavi, che sono saliti del 59% portandosi a 3,2 miliardi di dollari, contro i 3,1 indicati dagli analisti. I miglioramenti sono legati soprattutto ai risultati ottenuti dal comparto della pubblicità su mobile che nel terzo trimestre è salita fino a rappresentare il 66% di tutto il giro d’affari dell’attività pubblicitaria del social network di Mark Zuckerberg. Solo tre mesi fa la percentuale si fermava al 62% e al 49% lo scorso anno nello stesso periodo. Gli introiti totali generati dall’attività pubblicitaria sono saliti del 64% toccando i 2,96 miliardi di dollari.
Gli iscritti attivi sono saliti a quota 1,35 miliardi contro i 1,32 miliardi del secondo trimestre. Lo stesso dato un anno fa si attestavano a 1,19 miliardi di unità. Gli utenti attivi giornalieri sono invece cresciuti a quota 864 milioni, contro i 829 milioni del periodo precedente e i 728 milioni dello scorso anno. Aumento del 39% per quelli che accedono al social network mediante dispositivi mobile, arrivati a toccare le 703 milioni di unità.
Il titolo, nonostante non abbia impressionato, soprattutto guardando l’andamento del social network, si è comunque mosso al di sopra delle attese, salendo dell’1% nella seduta ordinaria e dello 0,6% nell’after hour seguito alla presentazione dei conti trimestrali.
Presentando i dati Mark Zuckerberg si è detto “soddisfatto di un buon trimestre con solidi risultati”. “Continuiamo – ha assicurato – a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia