News Corp. vende MySpace per 35 milioni di dollari. Nel 2005 costò 580 milioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

News Corp. vende MySpace per 35 milioni di dollari. Nel 2005 costò 580 milioni

SOCIAL NETWORK

News Corp. acquistò nel 2005 MySpace per 580 milioni. Ma, nonostante il social network avesse alle spalle il colosso di Rupert Murdoch, non è riuscito a fronteggiare l’urto innovativo di Facebook.
Negli ultimi tempi MySpace aveva stipulato con Facebook degli accordi proprio al fine di rilanciarlo, attraverso aggiornamenti di status sincronizzati. E, nello specifico, si era specializzato in settori specifici proponendosi ad esempio quale vetrina ideale per i gruppi musicali emergenti. Tutto questo non è bastato e così News Corp. ha deciso di vendere il social network per “soli” 35 milioni di dollari alla Specific Media, una digital media company.
La nuova proprietà, da quanto si apprende, sta già studiano un piano di rilancio che però prevede anche la riduzione del personale.
Per quanto riguarda il ceo, Mike Jones, quest’ultimo lascerà l’azienda dopo un periodo di transizione della durata di due mesi.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia