Arriva Google +. La grande guerra dei social | T-Mag | il magazine di Tecnè

Arriva Google +. La grande guerra dei social

Facebook perde fan e Google tenta la mossa. Funzionerà, o finirà come Buzz nella soffitta di Gmail?

Mentre Facebook perde fan Google lancia l’opa sul mondo dei social. La notizia ha rilevanza solo sotto un aspetto, perché la nascita di un nuovo giocattolo sostanzialmente non cambia il mondo. La domanda che ci si pone quando nasce un social network è se funzionerà o meno e se reggerà allo strapotere di Facebook e Twitter, rosicchiando un suo spazio proprio trovando una nicchia di potenziale diffusione, e integrazione con il resto dell’universo mondo virtuale. In questo caso però il problema è molto diverso. Perché a provarci non è un ragazzino talentuoso ma un gigante con risorse sterminate come Google.
Ancor di più si complica la situazione perché Google, come è noto, ci ha già provato con Buzz, fallendo però clamorosamente. E di certo non si potrebbe tollerare un’altra figuraccia in un settore nel quale è vitale avere voce in capitolo. Sorprende a questo proposito che il secondo tentativo della casa di Mountain View arrivi così vicino al precedente. Si percepisce infatti intorno al marchio ancora l’alone della recente sconfitta. Google +, così hanno battezzato la nuova impresa. Ma se andrà bene, il conto nella sfida dei social si chiuderà al massimo in pareggio.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia