Sicurezza. Ford Focus, l’auto che si parcheggia e frena da sola | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sicurezza. Ford Focus, l’auto che si parcheggia e frena da sola

TECNOLOGIE

Novità sul fronte sicurezza stradale, ed è la Ford a portarla sul mercato. La nuova Ford Focus, è dotata di un sistema di Active Park Assist, ovvero un sistema di assistenza parcheggio in parallelo, sistema nato per diminuire lo stress degli automobilisti, stress che potrebbe portare ad una mancata lucidità durante la guida. Dai dati risulta che un terzo degli automobilisti europei riscontra difficoltà nel parcheggiare parallelamente al marciapiede. La casa automobilistica americana ha inoltre presentato l’Active City Stop, sistema che calcola in tempo l’intensità della frenata per evitare la collisione con l’oggetto che ci si ritrova davanti (fino a 12 metri di distanza) attraverso sensori, posti nel parabrezza e nel lunotto posteriore, predisposti per l’individuazione di superfici luccicanti, ad esempio i parabrezza o le vernici della carrozzeria. Ovviamente il sistema ha un limite, funziona fino a 30 Km/h.
 

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia