Sky “spegne” Mediaset Plus. E il Biscione chiede risarcimento per danni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sky “spegne” Mediaset Plus. E il Biscione chiede risarcimento per danni

TV

Sky ha interrotto le trasmissioni di Mediaset Plus. Alla base della decisione una serie di inadempienze da parte di Mediaset, accusa che però Rti respinge. Mediaset Plus era il canale che su Sky doveva proporre il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete4, ma alcune trasmissioni particolarmente gradite al pubblico non sarebbero state inserite nel palinsesto. Mediaset ha chiesto a Skyil risarcimento dei danni causati “dalla illegittima e inefficace risoluzione unilaterale di un contratto in vigore fino al termine del 2012”.
“È un peccato che Mediaset non abbia onorato gli impegni contrattuali in merito alla programmazione di Mediaset Plus, privando così i nostri abbonati del meglio dei programmi delle reti Mediaset – ha commentato l’ad di Sky, Tom Mockridge –. Stupisce però che il gruppo Mediaset rinunci ad una platea televisiva di oltre 13 milioni di italiani che accedono ai programmi Sky, dopo aver già rifiutato di accogliere le nostre campagne pubblicitarie sulle proprie reti, rinunciando così ai relativi proventi”.
“A Mockridge, evidentemente, piacciono solo gli accordi a senso unico – ha risposto l’amministratore delegato di Rti, Marco Giordani –. Mediaset ha rispettato scrupolosamente il contratto. Sorprende che Sky si inventi una presunta inadempienza solo dopo tre anni di contratto e guarda caso dopo aver ricevuto una nostra ingiunzione, emessa dal tribunale di Milano a causa degli insufficienti pagamenti di Sky. È stata proprio Sky a rifiutare la nostra proposta di reciprocità pubblicitaria: spot loro su Mediaset, spot nostri su Sky. A Mockridge, evidentemente, piacciono solo gli accordi a senso unico”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia