Scoppia un caso attorno agli incentivi per le energie rinnovabili | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scoppia un caso attorno agli incentivi per le energie rinnovabili

MANOVRA

Trasmesso il testo della manovra al Quirinale, le agenzie riferivano del taglio del 30% “tutti gli incentivi, i benefici e le altre agevolazioni” presenti in bolletta da destinare al settore delle rinnovabili. L’indiscrezione rischia di diventare un caso non solo per le polemiche di qualche mese fa a causa del decreto Romani, ma soprattutto per la reazione del ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo. “Non mi risulta”, ha infatti commentato la Prestigiacomo. E anche lo stesso ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, ha precisato che non dovrebbe avvenire alcun taglio. Ma l’opposizione è già sul piede di guerra. E lo sarà anche, c’è da scommetterci, sulla voce relativa a due modifiche del codice di procedura civile contenute nella bozza della manovra: stop in appello all’esecuzione delle condanne che superano i dieci milioni di euro e stop in Cassazione per quelle che vanno oltre i 20 milioni di euro in cambio di una idonea cauzione. Queste misure potrebbero influire sulla sentenza d’appello per il lodo Mondadori, attesa per la fine di questa settimana (Fininvest in primo grado era stata condannata a un risarcimento di 750 milioni di euro nei confronti di Cir).

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia