Squinzi: “Stiamo ancora strisciando sul fondo. Jobs Act non basta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Squinzi: “Stiamo ancora strisciando sul fondo. Jobs Act non basta”

“Il Jobs Act da solo non basta: stiamo ancora strisciando sul fondo, comunque captiamo segnali che stiamo imboccando timidamente la ripresa. Per tornare a crescere è fondamentale che il governo porti avanti tutte le varie riforme: politiche e istituzionali, della pubblica amministrazione e la riforma fiscale. Bisogna rendere il paese più competitivo ma bisogna procedere anche ad una semplificazione”, così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso della presentazione della fiera Emo Milano 2015. “Renzi ha fatto delle cose a favore delle imprese e il Jobs Act è sicuramente una di queste ma non è che se ad un’impresa il Jobs Act piace, allora si mette subito ad assumere perché le imprese si mettano ad assumere serve un’economia che marcia e le riforme”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia