Provaci ancora, Hillary | T-Mag | il magazine di Tecnè

Provaci ancora, Hillary

di Fabio Germani

hillary_clintonOk, Hillary Clinton ha sciolto la riserva e correrà per la Casa Bianca nel 2016 (ma, sul serio, chi ne ha mai dubitato?). Il video con cui annuncia la candidatura sintetizza il tipo di campagna che l’ex first lady nonché ex segretario di Stato intende intraprendere, con particolare attenzione alle minoranze. Quasi a dire: quello che non ha potuto fare (o non ha voluto, o non è riuscita) l’attuale amministrazione lo porterò a termine io. È prerogativa di Hillary Clinton volersi occupare di chi rischia di restare indietro (non è un segreto: l’argomento lo affronta in maniera certosina nella sua recente pubblicazione, Scelte difficili). Degli altri temi – economia, politica estera (il disgelo con Cuba è un lascito mica da poco) – ne sapremo qualcosa in più nei prossimi mesi. Per quanto riguarda le primarie democratiche non si vede altra vittoria possibile (non c’è un Obama all’orizzonte né, forse, c’è la volontà di trovarne uno), tutt’altro paio di maniche sarà invece la corsa presidenziale vera e propria. Qui dare per scontato un suo successo potrebbe rivelarsi un errore: calma e sangue freddo. C’è tempo.

@fabiogermani

 

1 Commento per “Provaci ancora, Hillary”

  1. […] ufficiale dell’ex governatore della Florida, Jeb Bush. Anche se quest’ultimo, a differenza della Clinton, dovrà affrontare un percorso più ostico. L’ex segretario di Stato dovrebbe, salvo […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia