Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch

EDITORIA

A volte il giornalismo non si pone limiti e a dimostrarlo è lo scandalo delle intercettazioni telefoniche da parte del News of the world la testata giornalistica di proprietà di Rupert Murdoch. I tabloid inglesi scrivono dell’arresto di 5 giornalisti e di alcuni dirigenti del giornale della News Corp., responsabili dell’ascolto illegale di telefonate dei parenti dei soldati inglesi morti in Afghanistan e in Iraq, dei familiari delle vittime del terrorismo e del crimine nonché dei disastri naturali. A causa dello scandolo sarà rinviato al prossimo anno l’accordo sul controllo della tv satellitare British Sky Broadcasting (BskyB) da parte del gruppo News Corp. Numerose le proteste sul web nei confronti di Ruper Murdoch, soprattutto per le intercettazioni ai danni di una bambina scomparsa e ritrovata morta nel 2002 e dei familiari delle vittime dell’attentato del 7 luglio 2005.  

 

2 Commenti per “Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch”

  1. […] seguito dello scandalo intercettazioni che pare possa causare l’arresto di cinque giornalisti, i Murdoch sono giunti a una decisione […]

  2. […] chance e non ha funzionato”. Ad annunciarlo è il premier britannico David Cameron in merito allo scandalo intercettazioni che ha coinvolto il domenicale News of the World dedito a pratiche poco ortodosse. Ieri l'annuncio […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia