Massimo D’Alema querela Il Fatto Quotidiano e il settimanale Panorama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Massimo D’Alema querela Il Fatto Quotidiano e il settimanale Panorama

GIORNALI

In circa 24 ore due querele. Dapprima il Fatto Quotidiano. Per motivarne le ragioni è stato diramato un comunicato: “Massimo D’Alema comunica di aver dato incarico all’avv. Gianluca Luongo di tutelare la propria reputazione in ogni sede giudiziaria competente, in relazione alle affermazioni che lo riguardano riferite oggi dal giornale Il Fatto Quotidiano”. Il riferimento è all’articolo sui finanziamenti illeciti all’Enac ai tempi dei Ds. Oggi, invece, è la volta del settimanale Panorama per un articolo relativo all’inchiesta P4. Anche in questo caso: “Massimo D’Alema dato mandato all’avv. Gianluca Luongo di tutelare il suo nome e la sua onorabilità in seguito all’improprio accostamento a vicende giudiziarie alle quali è del tutto estraneo. La rilevanza penale del lungo articolo appare evidente sia rispetto al contenuto, allusivo, falso e fuorviante, sia rispetto alla veste grafica utilizzata, con la quale gli autori mirano a far apparire l’on. D’Alema al centro di vicende la cui responsabilità è, eventualmente, da ascrivere alle singole persone citate”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia