Zapatero va giù, ma non ha concorrenti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zapatero va giù, ma non ha concorrenti

NUMERI DAL MONDO
di Luca Sabatini

Che l’approval rating del Presidente Zapatero non sia al suo massimo storico è fuori da ogni dubbio. L’ultimo barometro del Centro de Investigaciones Sociologicas (gennaio 2011) ci mostra che l’80% degli spagnoli giudica in maniera negativa la situazione economica della nazione, percentuale che “scende” al 68% se si tratta di giudicare la situazione politica. Il 43% dei lavoratori intervistati dichiara di aver paura di perdere il posto di lavoro mentre le aspettative sul futuro risentendo fortemente di questi giudizi mostrano un basso livello di fiducia nella ripresa economica ed occupazionale. Il giudizio sull’operato del Premier spagnolo arriva quindi ai minimi storici, pari a 3,3 su scala 1-10. Mariano Rajoy, leader del PP e suo principale concorrente, ottiene però lo stesso identico punteggio. Quando si dice “mal comune…”

 

1 Commento per “Zapatero va giù, ma non ha concorrenti”

  1. […] sondaggi (lo avevamo già sottolineato) danno il premier spagnolo, Josè Luis Zapatero, in picchiata. E questa mattina, alla riunione del […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia