Borsa in affanno, ma per il Giornale la notizia è in verità un’altra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borsa in affanno, ma per il Giornale la notizia è in verità un’altra

MEDIA E MERCATI

Scrive Vittorio Feltri sul Giornale che la notizia sensazionale non è il crollo di ieri della Borsa, peraltro prevedibile. Lo è semmai il tracollo della Cir di Carlo De Benedetti, nonostante il risarcimento milionario da parte della Mondadori stabilito dai giudici. Il calo è di 7,49 punti per la Cir contro il 4,5 della Mondadori. “Come si giustifica?”, domanda Feltri. “Qualcuno sostiene che la società, per quanto debba introitare una somma ingente, in realtà non potrà usarne neanche un centesimo, dovendola accantonare in toto finché la causa non sarà stata discussa in Cassazione, cui spetta il compito di emettere il verdetto definitivo. Che non è detto le sia favorevole. Non lo fosse, l’Ingegnere dovrebbe restituire il malloppo a Berlusconi”. Dunque, sentenzia ancora Feltri, “il ragionamento sta in piedi. Tuttavia non chiarisce un punto. D’accordo, la Cir non può disporre subito dei 560 milioni, quindi è comprensibile che le sue azioni non siano volate in alto. Ma perché sono scese del 7,49 per cento, costringendo la Borsa a sospenderle? Un motivo ci sarà. Quale? Ipotesi: forse è più credibile un Berlusconi azzoppato che un De Benedetti potenzialmente creditore di una cifra astronomica. Fosse così,l’Ingegnere avrebbe solo una chance: correre a nascondersi”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia