La gaffe di Michele Bachmann sui bambini schiavi che crescevano meglio di oggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

La gaffe di Michele Bachmann sui bambini schiavi che crescevano meglio di oggi

STATI UNITI

“Lo schiavismo ha avuto un impatto disastroso sulle famiglie afro-americane, ma disgraziatamente, un bambino nato in schiavitù nel 1860 aveva più possibilità di essere cresciuto da sua madre e da suo padre in una famiglia con due genitori rispetto a un bebè afroamericano nato dopo l’elezione dell’attuale Presidente degli Stati Uniti”. Questa è una frase, poi cancellata, presente su un documento del Family Leader, movimento evangelico e ultraconservatore dell’Iowa. A sottoscrivere il documento è stata anche Michele Bachmann, esponente del Tea Party e candidata alle primarie repubblicane. La “gaffe” – paragonare lo status di “schiavo” di un bambino a una migliore condizione familiare è a dir poco una gaffe – è stata molto criticata da blogger e media. La Bachmann si è giustificata dicendo di non avere letto la frase incriminata. Eppure ai politici non è chiesto molto di più di una maggiore accuratezza e ponderazione sulle scelte che si fanno.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia