Berlusconi pensa a un valzer di poltrone in autunno? L’obiettivo è sempre il 2013 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi pensa a un valzer di poltrone in autunno? L’obiettivo è sempre il 2013

GOVERNO

Francesco Verderami sul Corriere della Sera parla di un possibile mini rimpasto a cui starebbe pensando il premier Silvio Berlusconi. La prospettiva è quella di concludere la legislatura nel 2013 e in autunno potrebbe così avvenire il valzer di poltrone. Fermo restando, naturalmente, che le dimissioni imminenti di Angelino Alfano da ministro della Giustizia, ormai saldamente segretario politico del Pdl, obbligano una scelta immediata sul futuro guardasigilli. Che potrebbe ricadere – così si mormora – su Franco Frattini, il quale lascerebbe la Farnesina. L’aspetto più clamoroso riguarderebbe l’eventuale successione di Giulio Tremonti, ma è tutta da valutare l’ipotesi – divergenze con Berlusconi a parte – che il ministro dell’Economia sia disposto ad abbandonare via XX settembre. Resta ancora il dubbio, inoltre, sulle Politiche agricole, posto lasciato vacante da Andrea Ronchi il quale ha recentemente lasciato Fli.

 

1 Commento per “Berlusconi pensa a un valzer di poltrone in autunno? L’obiettivo è sempre il 2013”

  1. […] toto-ministri degli ultimi giorni, in vista di un ipotetico rimpasto di governo, non è piaciuto particolarmente al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Lo […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia