Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump

Alla Quicken Loans Arena di Cleveland si è tenuto il primo dibattito televisivo tra dieci dei 17 candidati repubblicani alla Casa Bianca in vista del voto del 2016, compreso Donald Trump che tanto ha fatto parlare di sé per via delle sue uscite spesso sopra le righe. Tra i temi affrontati soprattutto la politica estera, le questioni sociali, il giudizio sull’amministrazione Obama e i timori su una eventuale amministrazione Clinton, poco di economia. Secondo analisti e commentatori, Marco Rubio se l’è cavata abbastanza bene, più prudente Jeb Bush. Tornando a Trump, capace di catalizzare l’attenzione su di sé anche da parte dei rivali sul palco, ha fatto sapere di non escludere l’ipotesi di una candidatura da indipendente in caso di mancata nomination alle primarie repubblicane. La mossa potrebbe favorire comunque il candidato democratico, chiunque sia, e per il momento resta in ogni caso un discorso prematuro. Incalzato dai giornalisti sugli epiteti lanciati di recente sulle donne (definite “scrofe grasse” e “cagne”), Trump ha risposto nel suo stile: “L’America è fissata col politicamente corretto, ma io non ho tempo per queste cose. Ci sono cose più importanti da fare”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia