Regno Unito, una commissione d’inchiesta indagherà su scandalo intercettazioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, una commissione d’inchiesta indagherà su scandalo intercettazioni

EDITORIA

Verrà istituita una commissione d’inchiesta in Gran Bretagna, incaricata di fare luce sullo scandalo intercettazioni che ha investito dapprima il News of the Worl e in seguito altri quotidiani appartenenti alla sfera di Rupert Murdoch. Il primo ministro britannico, David Cmaeron, come riferisce Downing Street, ha esortato la commissione a lavorare al più presto. Inoltre, parlando alla Camera dei Comuni, Cameron ha annuniciato un cambio di regole al fine di evitare situazioni analoghe in futuro. Ad esempio i ministri che avranno avuto incontri con giornalisti, ma anche con dirigenti ed editori di giornali dovranno rendere conto dei dettagli. La commissione, poi, dovrà indagare su cultura, pratica ed etica della stampa e l’inchiesta prenderà il via ai sensi dell’Inquiries Act del 2005.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia