Google diventa Alphabet | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google diventa Alphabet

Larry Page ha dichiarato che il colosso americano Google Inc, si trasformerà in Alphabet. “Le azioni Google verranno trasformate, alla pari, in azioni Alphabet”, ha spiegato Page, amministratore delegato di Google. “Alphabet è una collezione di lettere – aggiunge Page, spiegando la motivazione del nome Alphabet – che rappresentano il linguaggio, la più grande innovazione dell’umanità”. Sergey Brin diventerà presidente mentre Eric Schmidt sarà presidente esecutivo, Ruth Porat sarà direttore finanziario. Google continuerà ad andare avanti, con Sundar Pichai nuovo amministratore delegato, ma restringerà il suo perimetro alle attività più importanti e remunerative: il motore di ricerca, ovviamente, poi YouTube, il sistema operativo Chrome e la piattaforma Android: provengono da qui i 66 milioni di fatturato registrati l’anno scorso. Nella nuova organizzazione, verranno create varie società, ognuna con il suo CEO per ogni singolo business tra quelli sviluppati negli ultimi anni. Sotto Alphabet, oltre a Google ci saranno anche Google Ventures, Google Fiber, la società che gestisce i servizi internet ultra veloci, Google Calico, servizio per la medicina (soprattutto per la ricerca contro l’invecchiamento e malattie senili come l’Alzheimer), infine, GoogleX. Dopo la decisione di Page, il valore d’azione Google è salito del 7% a quota 708 dollari.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia